>> Acquisto

Il supporto è da intendersi incluso nel costo del servizio?

Sì, il supporto è compreso nel costo del servizio. Non è prevista alcuna spesa aggiuntiva per quanto riguarda l’assistenza. Compila il form qui a fianco.

Posso acquistare un numero di invii diverso dagli scaglioni specificati nel listino?

Sì, contattando il nostro supporto clienti è possibile segnalare eventuali necessità specifiche. Compila il form qui a fianco e scrivici la tua domanda.

Ci sono costi di attivazione per Send Miner?

No, non sono presenti costi di attivazione.

Quanto costa Send Miner?

Send Miner non ha costi di attivazione ed il numero di indirizzi email che è possibile inserire è illimitato e non incide sui costi. Il prezzo varia in funzione del numero di invii che si sceglie di acquistare. Naturalmente il prezzo per singolo invio scende all’aumentare del numero di invii presenti nel pacchetto. Al momento della registrazione potrai usufruire di un pacchetto speciale comprensivo di 1000 invii gratuiti! Il servizio clienti, il supporto tecnico e gli aggiornamenti della piattaforma sono gratuiti. Per conoscere i prezzi, consulta il nostro listino Send Miner.

Posso provare Send Miner prima dell’acquisto?

Certo, compilando il form di registrazione avrai a disposizione 30 giorni di tempo e 1000 invii per provare il servizio Send Miner gratuitamente e senza alcun obbligo d’acquisto.

Come posso acquistare?

Al momento della registrazione per la prova gratuita, riceverai una email in cui troverai tutte le informazioni per procedere all'acquisto.
Il pagamento può essere fatto tramite bonifico bancario. I crediti richiesti verranno accreditati sul tuo account dai nostri operatori all'arrivo della distinta di pagamento. 

Quanto costa Send Miner Pro?

Per richiedere il servizio Send Miner Pro devi compilare il nostro form contatti. Lo staff di Send Miner ti metterà a disposizione la persona più adatta alla tua richiesta, che ti invierà un preventivo gratuito e specifico per te; infatti, Send Miner Pro ha costi diversi in base alle esigenze degli utenti.

>>> Email Marketing

A quale tipologia di azienda si rivolge l’email marketing?

L’email marketing si rivolge a tutte le aziende, sia quelle che regolarmente prevedono attività di marketing online, sia quelle che vogliono iniziare ad utilizzare l’email come strumento di comunicazione. Send Miner e Send Miner Pro permettono appunto di venire incontro alle diverse esigenze di comunicazione con diversi tagli di prezzo e tipologie di utenti.

Da dove possono provenire gli indirizzi da utilizzare in una campagna di email marketing?

Gli indirizzi email per le campagne di email marketing possono essere:

  • raccolti direttamente dall’azienda, richiedendoli ai clienti attuali e potenziali (sul proprio sito con moduli di iscrizione, ovvero form, o attraverso apposite campagne di telemarketing);
  • affittati o acquistati da aziende specializzate, che li raccolgono in modo legale.

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Cosa significa “fare email marketing” e a cosa serve?

Fare email marketing significa realizzare strategie di marketing, verso clienti attuali e potenziali, utilizzando la posta elettronica. Grazie alla possibilità di comunicazione veloce e pervasiva, l’email marketing può essere utilizzato come strumento per acquisire nuovi clienti, per fidelizzare quelli già esistenti, per azioni di branding, per ottenere riscontri dai clienti o per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Quali sono i principali vantaggi dell’email marketing?

I vantaggi dell’email marketing sono molti, tra i più rilevanti possiamo considerare:

  • la riduzione dei costi di invio rispetto alla posta ordinaria;
  • la rapidità di contatto con i clienti;
  • la possibilità di raggiungere molti più clienti rispetto alle classiche campagne off-line;
  • la possibilità di poter monitorare la propria campagna di email marketing in tempi brevi (la maggior parte delle email viene letta nel giro di sole 48 ore).

>>>> Send Miner

Che tipo di conoscenze HTML sono utili per Send Miner?

Per progettare un’email in html è utile conoscere alcune importanti informazioni. Il codice html per email è molto più semplice di quello per i siti web: i client di posta non riescono a leggere html molto complessi.

É utile dotarsi di uno strumento di design application come Dreamweaver per creare un layout che sia semplice, fatto esclusivamente di tabelle e celle, possibilimente non annidate. Utilizzare ad esempio Microsoft Word per generare html è peggio che generarlo ad occhi chiusi: verrebbero inserite moltre stringhe di codice nascosto che renderebbero l’email simile ad un campo di battaglia.

Per prima cosa impostare una larghezza del template di 500-600 pixel: nella creazione di un sito si pensa ad una risoluzione dello schermo di 1024×768: queste dimensioni non sono adatte ad un’email. La maggior parte dei destinatari visualizza la comunicazione in anteprima, in una piccola porzione dello schermo con una larghezza certamente inferiore ai 700 pixel. Non è ugualmente conveniente superare i 700 – 800 pixel di lunghezza per una newsletter, mentre per una dem, che deve essere visualizzata immediatamente per intero non è bene superare i 400-500 pixel di altezza.

I client di posta elettronica visualizzano il codice html in modi diversi, è quindi utile inserire solo immagini semplici ed evitare tabelle troppo complicate con numerose righe e colonne: è sufficiente la creazione di un modello grafico con al massimo 2 colonne e non più di 2 o 3 righe. Eventualmente è preferibile affiancare le tabelle piuttosto che annidarle e magari creare una tabella per l’intestazione dell’email, un’altra per il corpo e una terza per la parte finale: anche la gestione sarà più agevole. Alcuni client di posta inoltre leggono difficilmente i colspans o le celle che si estendono su più colonne.

Per inserire un colore di sfondo nell’email è preferibile avvolgere l’intero template con una tabella larga 100% ed impostare in essa un bgcolor del tipo: <table border=”0″ cellspacing=”0″ cellpadding=”0″ width=”100%” bgcolor=”#666666″>
Di seguito i principali tag html visualizzati correttamente dai client di posta.

  • <bgcolor=”#??????”> » Colore di sfondo del documento.
  • <p>…</p> » Definire un nuovo paragrafo.
  • <p align=?> » Allineare un paragrafo a destra,sinistra e a centro.
  • <br> » Inserire una interruzione di riga.
  • <b>…</b> » Testo in grassetto.
  • <em>…</em> » Testo in corsivo.
  • <strong>…</strong> » Enfatizzare una parola (grassetto o corsivo).
  • <font>…</font> » Attributi dei caratteri.
  • <font size=”x”>…</font> » Grandezza dei caratteri con valori da 1 (più piccolo) a 7 (più grande).
  • <font face=”name”>…</font> » Tipo di caratteri.
  • <font color=”#??????”>…</font> » Colore dei caratteri.
  • <ol>…</ol> » Elenco ordinato.
  • <li>…</li> » Precede ogni voce dell’elenco aggiungendo un numero.
  • <ul>…</ul> » Elenco non ordinato.
  • <a>…</a> » Origine e destinazione di un collegamento ipertestuale.
  • <a href=”url”>…</a> » Collegamento ipertestuale.
  • <a href=”mailto:e-mail”>…</a> » Collegamento ad una e-mail.
  • <table>…</table> » Creare una tabella.
  • <table border=”pixel”> » Grandezza del bordo della tabella.
  • <table height=”pixel” o “%”> » Altezza di una tabella.
  • <table width=”pixel” o “%”> » Larghezza di una tabella.
  • <td>…</td> » Righe di una tabella.
  • <td colspan=”colonne”> » Estendere la cella attraverso il numero di colonne specificato.
  • <td rowspan=”righe”> » Estendere la cella attraverso il numero di righe specificato.
  • <tr>…</tr> » Colonne di una tabella.
  • <tr align=”?”> o <td align=”?”> » Allineare il contenuto di una cella a destra, sinistra o a centro.
  • <tr valign=”?”> o <td valign=”?”> » Allineamento verticale di una cella a centro, sotto o sopra.

Posso creare modificare il form di iscrizione?

Si. È possibile creare e modificare il form di iscrizione inserendo nuovi campi, scegliendo la modalità di inserimento dei dati (testo libero, menù a tendina, scelta singola, scelta multipla) e decidendo se renderli o meno obbligatori. Essendo il form in html, è anche possibile inserire il proprio logo e modificare il colore di sfondo, rendendolo del tutto simile allo stile del proprio sito web.

Come faccio ad acquisire nuovi indirizzi?

Per acquisire nuovi indirizzi è di fondamentale importanza inserire nel proprio sito web il form di iscrizione. Send Miner ne genera uno per ogni gruppo creato. Non appena un utente compila il form, i suoi dati vengono inseriti all’interno del gruppo ad esso associato.

Posso personalizzare la comunicazione facendo si che in automatico appaiano il nome ed il cognome dei destinatari?

Per far si che gli utenti visualizzino il proprio nome e cognome nella comunicazione che ricevono (Gentile Mario Rossi, Gentile Andrea Verdi…) posizionarsi con il cursore in corrispondenza del punto in cui di desidera che venga inserito il nome del destinatario e cliccare sull’icona "SEGNAPOSTO" nell’editor di testo. Cliccare su “Nome” per inserire il nome dell’utente e “Cognome” per inserire il cognome (possono essere inseriti tutti i campi compilati relativi al contatto). Verrà inserito un codice $ che, al momento della spedizione, verrà sostituito con il dato corrispondente.

Posso cambiare il colore di sfondo ad una cella?

Certo. Posizionandosi sopra la cella che si intende modificare e cliccando sul tasto destro del mouse, compare un menu in cui è possibile selezionare la voce “proprietà di cella”. Si aprirà un popup in cui sarà possibile scegliere il colore preferito o inserire direttamente il codice corrispondente. Si potrà stabilire anche se aggiornare solo  la cella, tutte le celle della riga o tutte le celle della tabella.

Posso modificare le dimensioni di un immagine?

È possibile modificare le dimensioni di un’immagine se si lavora sui template grafici. Cliccando sopra l’immagine, compariranno dei quadratini bianchi in corrispondenza dei lati e degli angoli. Spostando uno di questi verso l’interno o l’esterno, l’alto o il basso, sarà possibile modificare l’immagine inserita.
Per mantenere le proporzioni consigliamo di cliccare sull’icona a forma di alberello posta sull’editor di testo.
Cliccando su aspetto, modificare il valore dell’altezza e cliccare (senza digitare nulla) sul valore della larghezza. Questo varierà, rispettando le proporzioni. Seguire lo stesso procedimento per modificare la larghezza.

Cosa succede se un utente si disiscrive?

In automatico viene inserito da Send Miner, al momento della spedizione, un link nel piè di pagina della comunicazione, che consente di effettuare la descrizione dalla mailing list. Gli utenti che chiederanno di descriversi e che confermeranno la loro azione, vengono bloccati dal sistema. Non sarà quindi possibile inoltrare altre comunicazioni a quegli indirizzi. 

E' possibile modificare nel piè di pagina della comunicazione il messaggio che consente di effettuare la disiscrizione dalla mailing?

Si certamente. E' possibile inserire un messaggio personaliizato e diverso su ogni email.

Posso verificare quali sono stati gli errori nella spedizione?

Nella pagina delle statistiche, viene riportato il numero di email non arrivate a destinazione e quali sono sati gli errori che hanno determinato l’insuccesso della spedizione. Nella maggioranza dei casi si tratta di utenti inesistenti.
Gli indirizzi che risulteranno errati verranno bloccati dal programma, evitando così di ripetere su di loro l’invio.

È possibile creare un’email in html e caricarla su Send Miner?

Certamente. Grazie alla possibilità di caricare un template  è possibile creare la propria comunicazione in html inserendo sia i link che le immagini.